Sport

Trofeo Dossena, il 2 maggio gran galà di presentazione

Teatro San Domenico, l'interno

Manca meno di una settimana al gran galà di presentazione della quarantesima edizione del Trofeo Dossena. Lunedì 2 maggio alle ore 21 il teatro San Domenico accoglierà la serata inaugurale della importante manifestazione calcistica cremasca, alla quale prenderanno parte illustri ospiti e celebri campioni del mondo del pallone.

A ricevere l’ambito premio intitolato a Giorgio Giavazzi, e consegnato ogni anno alle stelle del Dossena, quest’anno sarà Roberto Donadoni, attuale allenatore del Bologna che prese parte al trofeo cremasco nella stagione ’81 e ’82 con la maglia dell’Atalanta. Il riconoscimento verrà consegnato da Marco Giavazzi, figlio dello storico caporedattore della Gazzetta dello sport scomparso nel 1998. Sarà poi Donadoni stesso, assieme ad Andrea Monti, direttore del quotidiano sportivo partner della serata, a consegnare un’importante donazione alla fondazione Borgonovo, rappresentata per l’occasione da Chantal e Alessandra, moglie e figlia dell’ex allenatore e attaccante affetto da Sla e scomparso nel 2008. Ospiti d’onore della serata saranno i fratelli Franco e Giuseppe Baresi; è inoltre prevista la presenza di Bernd Fisa, delle relazioni esterne della Fifa.

Durante la serata verranno sorteggiati i gironi e gli incontri del calendario: l’edizione 2016 vedrà sui campi cremaschi le formazioni di Valencia, Nazionale Lega Pro, Milan, Inter, Juventus, Torino, Atalanta e Cremonese. Nel corso del Galà sarà inoltre presentata la formazione più forte di sempre del Dossena, votata dagli utenti del sito attraverso il sondaggio Trofeo Dossena Best Players – aperto sino a sabato 30 aprile. A corredare il tutto, la conduzione della serata ad opera di Marco Civoli, vicedirettore Rai Sport, e Cristina Firetto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...