Sport

La Crema della boxe in scena alla palestra Donati

Crema conferma la sua vocazione pugilistica. Domenica 24 aprile la palestra Alina Donati De Conti ha ospitato la manifestazione organizzata dall’Acc Pugilistica Cremasca. Hanno brillato le prestazioni degli atleti cremaschi – della società organizzatrice e della Rally Auto – contro sfidanti lombardi e piemontesi.

Le soddisfazioni in rosa non sono mancate: carichi di speranze i debutti di Stefania Cristiani e di Sara Raffaele, nonostante la prima si sia dovuta ritirare per problemi fisici e la seconda sconfitta da un’avversaria molto più esperta. Qualcosa più del pareggio avrebbe invece meritato la boxeur cremasca Giulia Nichetti, protagonista di un grande incontro con Giorgia Mascietti (Boxe Sunt Como), match che i giudici hanno però reputato in equilibrio. “Abbiamo fatto quattro riprese corpo a corpo ed è stato un match avvincente – ha spiegato Nichetti – penso di aver fatto leggermente qualcosa in più, ma sono molto severa con me stessa e lavorerò per migliorare ancora”.

Eccellenti le prestazioni del comparto pugilistico maschile. Hanno tenuto alto il nome della Pugilistica Cremasca gli atleti Federico Fasciano, Mario Vitelli, Emanuele Aiello, Andrea Marchesetti e Manuel Alongi. Bene anche i ragazzi della Rally Auto, con la vittoria di Denis Golovega e la bella prova di Mario Ricchezza. Al termine del pomeriggio di sport, Walter Della Frera e Luisella Colombi hanno consegnati i premi assieme a Roberto Castelli, ex presidente della Pugilistica Cremasca ed ex campione olimpionico, a cui è stato consegnato un riconoscimento speciale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...