Santa Maria, furto con strappo sul viale: indagato clandestino
La Polizia è alla ricerca di un trentenne clandestino di origine nordafricana per un furto con strappo commesso ieri. L’accusa è stata formulata in base agli elementi forniti dalla vittima e da altri indizi raccolti dagli agenti ieri pomeriggio, quando la richiesta di intervento è giunta in Commissariato.
Poco prima, sul viale di Santa Maria, un giovane s’è visto strappare di mano il cellulare da un uomo in bicicletta. La descrizione sommaria del ladro ha fatto intuire ai poliziotti si potesse trattare di una loro vecchia conoscenza, verso la quale si sono subito indirizzati – intuizione suffragata dalla posizione segnalata dall’applicazione di localizzazione del telefono.
Nel cortile dell’abitazione del marocchino i poliziotti hanno trovato una bicicletta del tutto simile a quella descritta dalla vittima. Non solo: il giovane ha riconosciuto la pellicola protettiva che lui stesso aveva applicato allo schermo del telefono, gettata poco distante dalla bicicletta.
I gravi indizi di colpevolezza a carico del trentenne hanno spinto gli agenti ad optare per la perquisizione dell’abitazione, che tuttavia ha dato esito negativo: probabilmente allertato dalle voci, il nordafricano si è dato alla fuga servendosi della finestra sul retro. Quest’ultimo è ora indagato in stato di libertà.