Spettacolo

"Sottobosco", il primo estratto del nuovo album di Jessica Sole

La cantautrice Jessica Sole

Con la pubblicazione del singolo Sottobosco si apre – oggi – una nuova esperienza artistica per Jessica Sole, già interprete e docente di canto ed ora cantautrice. Oggi è anche la data dell’uscita del video del singolo, disponibile su Youtube; la videoclip, ambientata nei giardini di Villa Reale a Monza, è stata girata dalla regista Camilla Levi.

“Sottobosco – commenta l’artista – e? tornare a percepire con i cinque sensi: i colori che sembrano trasudare, i profumi forti e intensi, le superfici lisce e ruvide, il gusto dell’acqua pura che scorre nascosta tra le foglie, quei sussulti che solo abbandonandoti puoi sentire. E? l’istinto, e? l’impulso, e? un’esigenza che vuoi seguire perche? ti riporta al vero, ti conduce a cio? che sei tu libero dal giudizio”.

Scritto assieme al produttore artistico Diego Baiardi e alla vocal coach Paola Folli, il brano è stata registrato a Milano e vede Silvio Masanotti alla chitarra, Paolo Costa al basso, Ivan Ciccarelli alla batteria – oltre allo stesso Baiardi al pianoforte. Il singolo è il primo estratto Tracce di me, in uscita il prossimo 20 maggio. La presentazione in anteprima è fissata al 7 maggio al teatro San Domenico con un live intervallato al racconto e alle suggestioni che hanno accompagnato la produzione del disco.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...