Crema, i californiani hanno la meglio nel triangolare di rugby
Gran pomeriggio di rugby quello di domenica al campo di via Toffetti. Direttamente dalla California, la formazione under 18 de La Mornida ha sfidato le formazioni coetanee del Rugby Crema e del Piacenza Rugby nel triangolare internazionale organizzato dalla società cremasca – e inserito nel calendario di Crema città europea dello sport 2016.
La grande preparazione dei californiani – che hanno concluso il loro tour di amichevoli in Italia con la tappa cremasca – ha avuto la meglio sia sui neroverdi che sui piacentini. Nel terzo incontro sono stati i biancorossi del Piacenza a battere la formazione locale. Su tutte, ha brillato la prestazione dell’estremo statunitense Ryan Anderson, diciassettenne nel giro della nazionale che ha portato a termine 4 segnature in tutto il torneo – premiato a fine manifestazione dal consigliere Walter Della Frera.
I premi non sono mancati così come i trofei per le formazioni e come soprattutto i regali che le varie compagini si sono scambiati, con la promessa di ripetere in terra americana la bella esperienza vissuta domenica. Inevitabile e tradizionale il terzo tempo con tutti i partecipanti al torneo; una volta concluso l’assalto enogastronomico, la formazione californiana è tornata in albergo per afrontare, il giorno dopo, il ritorno negli States.