Tennis Crema, ottima partenza: Montecatini stracciato 5 a 1
La partenza è quella giusta. Il Tennis Club Crema guarda lontano, forte del 5 a 1 della scorsa domenica contro lo Sporting club Montecatini Terme nella prima gara del campionato di serie B.
La giornata di match è stata aperta dalle vittorie di Alessandro Coppini (6-3 3 6-1 contro Checcaglini) e del capitano Nicola Remedi (6-2 e 6-3 a Bindi). Ottime sfide individuali perfezionate dalle prestazioni di Davide Melchiorre (6-2 7-6 a Braccini) e Filippo Mora (4-6 6-2 6-0).
È nel doppio che arriva il primo – ed unico – stop della giornata: dopo la vittoria del duo Melchiorre-Remedi sui toscani Bindi-Braccini, la coppia cremasca formata da Coppini e Pagani ha ceduto a Checcaglini e al capitano rivale Daniele Balducci, che in carriera vanta addirittura una vittoria su un giovane Roger Federer.
“Montecatini – spiega Remedi – è una delle migliori squadre del girone, quindi averli sconfitti per 5-1 è un risultato importante, che ci dà particolare fiducia in vista dei prossimi impegni. Vincere la prima partita del campionato è sempre un buon punto di partenza”. Per il club cremasco il prossimo impegno sarà in trasferta domenica 10 aprile contro i campani del Ct San Giorgio del Sannio (Benevento), a segno domenica per 6-0 in trasferta contro la società Tennis Bassano.
RISULTATI – Tennis Club Crema b. Sporting Club Montecatini 5-1
Melchiorre (C) b. Braccini (M) 6-2 7-6, Mora (C) b. Malanca (M) 4-6 6-2 6-0, Remedi (C) b. Bindi (M) 6-2 6-3, Coppini (C) b. Checcaglini (M) 6-3 6-1, Melchiorre/Remedi (C) b. Bindi/Braccini 6-4 6-4, Balducci/Checcaglini (M) b. Coppini/Pagani (C) 7-5 6-3.