Cronaca

Dote scuola, domande di iscrizione fino al 30 maggio

Con il decreto dirigenziale 2063 del 22/03/2016 Regione Lombardia ha approvato le modalità di assegnazione della Dote scuola per l’anno scolastico 2016-2017. È possibile scoprire se si ha diritto a fare domanda all’apposita pagina sul sito del Comune di Crema.

La Dote si divide in due componenti. La prima è il Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica e mira a sostenere la spesa delle famiglie esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica nel compimento dell’obbligo scolastico, per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale. La seconda è il Buono scuola ed è finalizzato all’aiuto nel pagamento della retta del percorso d’istruzione per quegli alunni che frequentano una scuola paritaria o statale.

Le domande per la Dote potranno essere inviate fino al 30 maggio 2016, alle ore 17. La procedura relativa alla compilazione, invio e gestione della domanda è esclusivamente informatizzata e disponibile on line sul sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it , dove è possibile scaricare la relativa Guida alla compilazione on-line.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...