Sifasera, al teatro Sociale 'Volpone' e il dramma della Crocifissione
Due gli spettacoli in cartellone la prossima settimana all’interno della rassegna Sifasera. Il primo è Volpone, spettacolo classico che vede tra i principali interpreti l’attore Corrado Tedeschi. Il secondo è The man – the passion ofChrist, spettacolo di danza portato in scena dalla compagnia Rbr dance company.
L’appuntamento con Volpone è fissato per mercoledì 30 marzo alle ore 21, presso il teatro Sociale di Soresina. Si tratta di uno spettacolo classico e a tratti moderno. La storia si svolge a Venezia, dove Volpone – interpretato da Corrado Tedeschi – resta vittima della sua avidità e della sua dabbenaggine. Peculiarità che lo portano a prendersi gioco dei futuri eredi, a restare irretito da una giovane che cerca di avere a tutti i costi. Con lui ne faranno le spese anche gli eredi che con la menzogna e il compiacimento cerca di accattivarsi le simpatie del ricco veneziano e garantirsi la sua eredità.
L’1 aprile alle ore 21, sempre al teatro Sociale, andrà invece in scena The man – the passion ofChrist. Musical danzato – di Cristiano Fagioli e Cristina Ledri – si ispira alla Settimana santa e si pone come “la perfetta conciliazione dell’arte del balletto con il senso religioso e mistico del dramma dalla Crocifissione e morte di Cristo. “The Man” si rivela così il cuore pulsante della vita di Gesù, non soltanto come passione, sofferenza, immensità del dolore, ma come amore infinito per l’uomo, redenzione, speranza nel credo e nel futuro dell’umanità”.