Cronaca

Tenta di rubare un depilatore all’Ipercoop, arrestato egiziano

È terminato con l’arresto il tentativo di fuga di un trentenne egiziano che ieri, nel pomeriggio, ha sottratto un depilatore all’Ipercoop. Inseguito dai vigilantes e braccato dai carabinieri, si è accasciato al suolo in via Nenni per via di un malore.

Immagine di repertorio

Si è concluso con l’arresto il tentativo di fuga di un trentenne egiziano che ieri pomeriggio ha tentato di rubare un depilatore all’Ipercoop di Crema. Il giovane – residente regolare, disoccupato e coniugato – dopo aver trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma di via Macallé, è stato processato per direttissima per rapina impropria. Il suo legale ha chiesto i termini a difesa e l’udienza è stata aggiornata. In attesa di essere giudicato, l’egiziano è tornato in libertà.

FURTO – La chiamata alla centrale operativa dei carabinieri di Crema è arrivata attorno alle ore 15, quando un addetto alla sicurezza ha richiesto l’intervento dei militari. Il trentenne egiziano è stato colto in flagranza di reato mentre toglieva il depilatore dall’involucro e lo infilava in tasca. Questo stratagemma gli ha permesso di eludere i sistemi antitaccheggio delle casse ma non i vigilantes, che hanno provato a raggiungere e fermare il giovane.

FUGA – Quest’ultimo, vendendosi scoperto, ha provato a darsi alla fuga nelle vie limitrofe al centro commerciale, in direzione San Carlo. Tallonato dagli addetti alla sicurezza, ha tentato di seminarli colpendo uno dei due, procurandogli una lieve escoriazione alla mano. Nel mentre, una pattuglia dei carabinieri di Bagnolo Cremasco è sopraggiunta in via Nenni, dove il giovane, ormai stremato dalla corsa disperata, si è accasciato al suolo senza forze.

ARRESTO – Il giovane è stato dapprima trasferito all’Ospedale Maggiore per via del malessere accusato poco prima dell’intervento dei carabinieri, e subito dopo in caserma, dove i militari dell’Arma hanno proceduto ad espletare le formalità di rito e a dichiarare il giovane in stato d’arresto, confermato dal Pm di Cremona che ne ha disposto la carcerazione fino alla mattinata di oggi. Il depilatore è stato invece restituito al responsabile del supermercato.

CONTROLLI – Come spiega Giancarlo Carraro, capitano della Compagnia dei Carabinieri di Crema, l’esito positivo dell’intervento è da ascrivere ai “contatti intrapresi nei mesi scorsi con tutti i responsabili dei centri commerciali e dei supermercati del cremasco, tesi a sensibilizzarli a mantenere un’efficace collaborazione reciproca, proprio per sventare e prevenire simili eventi criminosi”. In vista del periodo di acquisiti per le festività pasquali, nei prossimi giorni sono previsti controlli più intensi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...