Spettacolo

Alice nella città, domenica alle 16 “Il gigante di ferro”

Fine settimana all’insegna del cinema d’animazione al circolo Alice nella città. Domenica tornerà la rassegna Un tè di matti, dedicata a bambini e famiglie. Quello del 20 marzo sarà il penultimo appuntamento e porterà sullo schermo del circolo castelleonese Il gigante di ferro, pellicola del 1999 prodotta dalla Warner Bros. L’inizio è previsto alle ore 16.

Il gigante di ferro è liberamente tratto dal libro The iron man, in cui Ted Hughes narra di un bambino che scopre l’esistenza di un robot gigante. Nel corso di una tempesta una strana e gigante figura attraversa il cosmo e atterrando distrugge un peschereccio. Hogarth Hughes è un bambino di 9 anni, che quella sera sta guardando un film alla tv. Ma la ricezione della tv è disturbata. Hogart scopre che sia l’antenna sia parte del cortile di casa sono devastati, e una strana pista si perde nella foresta vicina. Decide quindi di scoprire, chi o cosa ha creato quel disastro, seguendo le tracce degli alberi.

Miriam Gotti
Miriam Gotti

Oltre all’animazione, Alice nella città si sta preparando per due workshop, per i quali sono aperte le iscrizioni. Il primo si terrà sabato 9 e domenica 10: è il laboratorio di Canto polifonico tenuto dall’attrice Miriam Gotti, che partirà dall’impostazione di corpo e voce per unirsi gradualmente agli strumenti e dare vita ad una “orchestra umana”. Il secondo si terrà invece dal 2 al 5 maggio e vedrà protagonista l’attore austriaco Peter Weyel, con uno stage per artisti e teatranti di strada dal titolo Presenza e contatto col publico per lo spettacolo di piazza. Alice ospiterà nelle prossime settimane la produzione del nuovo spettacolo di Peter Weyel in una residenza che culminerà a maggio in un laboratorio e in un’anteprima e che prevede anche la regia del nuovo spettacolo di Limen Teatro What’s wrong in me? I just want to speak with you, compagnia anch’essa residente di Alice nella città. Maggiori informazioni sul sito del circolo.

Peter Weyel
Peter Weyel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...