Feste e turismo

Giornate Fai di primavera, apre Palazzo Pozzali

Il 19 e 20 marzo tornano le Giornate Fai di primavera, l’iniziativa del Fondo ambiente italiano che apre la possibilità di visitare luoghi di grande pregio non sempre accessibile. Presentata a Cremona in settimana, la manifestazione coinvolgerà anche Crema, consentendo nella giornata di sabato 19 l’apertura di Palazzo Patrini – Premoli – Pozzali.

Situato in piazza Premoli, “Il maestoso palazzo domina, con la sua estesa e bella facciata in cotto a vista, l’attuale piazza Premoli. Costruito tra la fine del Seicento e l’inizio del Settecento dalla famiglia Patrini, presenta un importante portale – sormontato da un balcone marmoreo – da cui si accede ad un vasto cortile interno. Ceduto nel 1755 ai Benvenuti, fu in seguito acquistato dal conte Giulio Premoli; dal 1974 appartiene alla famiglia Pozzali”.
Le visite si terranno sabato 19 dalle ore 10 alle ore 17 e domenica 20 dalle ore 10 alle ore 16.30. Inoltre, sempre domenica, si terrà alle ore 17.15 l’intervento musicale dell’associazione Concrescis.
Ingresso esclusivo per gli Iscritti Fai ad alcune sale dell’ala sud al pian terreno del palazzo Iniziative speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...