Rugby, Crema doma i Rangers di Vicenza: 10 a 5
Crema addenta il Vicenza e torna a farsi valere nella fase playout. Il referto finale recita 10-5 per la formazione cremasca, in una gara equilibrata e mai scontata. Per i neroverdi si tratta della conferma del buon lavoro svolto in allenamento e di una ritrovata freschezza nel gioco, dove emerge con chiarezza l’impostazione messa a punto dal coach Forte.
Primo tempo a mete immacolate. Unica eccezione sono i 3 punti guadagnati da Loda su calcio piazzato al quarto minuto. Il Crema dimostra di non temere gli avversari – seconda squadra della formazione che milita in sere A – e nella prima frazione di gioco comprime i biancorossi nella loro metà campo. La grande compattezza delle difese blocca ogni tentativo di spingersi oltre l’H, finché ilk doppio fischio dell’arbitro manda tutti a bere un tè caldo.
È il secondo tempo a dare il segnale più convincente. Mentre i veneti spingono e sembrano conquistare il gioco, il pacchetto di mischia neroverde porta in meta Libutti con una straordinaria prova di squadra, agganciando un carretto – maul, per gli addetti ai lavori – e spingendo per 20 metri, fino a superare la linea bianca. Il calcio di Locatelli trasforma la meta, portando il Crema sul 10 a 0. Nonostante i tentativi, la formazione vicentina riesce rispondere solo nei minuti finali, portando il risultato sul 10 a 5.
Prossimo appuntamento, domenica 13 marzo a Salvezzano (battuto 31 a 0 dal Vicenza nel turno precedente).
Formazione Crema: Locatelli ,Loda, Muzzin, Finardi, Guanzini, Foltran, Manclossi, Crotti, Scaglia(20 2T Foglio), Cremonesi(10 2T Ferri), Bellissima(06 2T Libutti), Frosio, Grana, Salini(07 2T Malvicini), Saerri. Allenatore: Forte
Formazione Vicenza: Maronato, Dal Maso, Antonello, Sands, Trapani, Carta, Boscolo, Filipozzi, Meggiolaro, Candiago, Todesco, Speggiorini, Cossalter, Zoga Nichols. Allenatore: Serventi Gabelli.
Arbitro: Vagnarelli, di Milano.
Tabellino
Primo tempo
4° Calcio piazzato Loda 3-0
Secondo tempo
20° Meta Libutti 8-0
20° Trasformazione Locatelli 10-0
39° Meta Nichols 10-5
© RIPRODUZIONE RISERVATA