‘Storie di fiume’: la cultura animata dal Teatroallosso
(Foto © Teatroallosso)
Proseguono gli appuntamenti del progetto Nel cuore della città: domenica al museo per le famiglie, organizzato dal Franco Agostino Teatro Festival. Domenica 6 marzo sarà la volta di Storie di fiume, una speciale visita museale animata dalla compagnia Teatroallosso, per accompagnare i bambini alla scoperta della cultura.
L’iniziativa ha ricevuto un notevole apprezzamento, tanto che anche per l’appuntamento del 6 marzo sono previste tre repliche: alle ore 15, alle 16 e alle 17. L’ingresso è gratuito ma sarà necessaria la prenotazione entro venerdì 4 marzo alle ore 12, scrivendo a museo@comune.crema.cr.it o chiamando allo 0373-257161 (per prenotazioni dell’ultimo minuto chiamare Rachele al 393-4716625).
Il progetto rientra nell’ambito delle attività premiate dal bando Protagonismo Culturale dei Cittadini: la Fondazione Cariplo ha permesso e promosso la cooperazione tra il Museo, la Rete bibliotecaria cremonese, il teatro San Domenico e il Franco Agostino Teatro Festival che, in qualità di capofila, si propone di creare una rete dei luoghi di cultura più importanti di Crema, con l’intento di creare un’offerta originale e organica a livello cittadino volta a coinvolgere il pubblico dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA