“Un cuore in ogni
quartiere” cerca
un nuovo logo
Nell’ambito del progetto Fare Legami, l’amministrazione rilancia l’iniziativa Un cuore in ogni quartiere, proposta per la prima volta lo scorso anno. È di questi giorni l’indizione di un concorso per la realizzazione del logo dell’iniziativa, aperto a tutte le classi degli istituti secondari di primo e secondo grado di Crema (bando e domanda di partecipazione in allegato).
La consegna delle domande d’iscrizione dovrà avvenire entro il 12 marzo 2016. Tutti i lavori verranno pubblicati un una mostra allestita ad hoc presso palazzo comunale. Un cuore in ogni quartiere “si propone, attraverso un riconoscimento pubblico, di far emergere e portare a conoscenza quelle proposte di cittadinanza attiva ad opera di singole persone o associazioni. Un’occasione per ringraziare coloro che si sono particolarmente distinti, con semplicità e gratuità, a favore del proprio quartiere. Spesso queste realtà non trovano spazio sui giornali, quando meritano invece di essere conosciute”.
Come spiega il sindaco Stefania Bonaldi, “Continueremo a dare la giusta visibilità alle iniziative di quartiere che sostengono con azioni concrete e filantropiche chi è in difficoltà ma anche premiare e ringraziare quei cittadini che si prodigano a rendere più bella Crema. Aspettiamo ora, con piacere, anche il nuovo logo che renderà ancor più riconoscibile questo progetto annuale in cui crediamo molto”.
[Clicca sul link per visualizzare il bando logotipo]
[Clicca sul link per visualizzare la domanda di partecipazione]
© RIPRODUZIONE RISERVATA