Sport

Corsa campestre,
ottimi risultati per
l’Atletica Estrada

Nella foto, Corrado, Sellino, Benzi, De Bernardis, Riboni, Rossoni, Di Martino.

L’Atletica estrada continua a macinare ottimi risultati. Buon momento suggellato dagli ottimi piazzamenti conquistati domenica 24 gennaio, nelle gare disputate in mattinata alla Cascina Pierina di Crema, dove sono andati in scena i match dei campionati provinciali della corsa campestre.

Partenza con le gare Master 60, dove Marcello De Bernardis, il tecnico del gruppo, ha dato l’esempio ai propri ragazzi vincendo la prova. Prestazione replicata – nella categoria allieve – da Elisa Rossoni in maglia Bracco Atletica. Ottima prestazione anche per Francesca Riboni, che nella gara delle cadette vince la volata sulla più giovane compagna di squadra Aurora Di Martino. Buoni piazzamenti anche per Paola Cappellazzi (quinta), Elisabeth Ventura (settima) e Valentina Cerioli (decima). Fra i cadetti, quinto posto per Davide Malvicini, seguito al settimo da Andrea Merico.
Nella categoria ragazzi, secondo posto di Andrea Tentori, al suo debutto. Dietro di lui il poker dei compagni di allenamento Francesco Andrico, Filippo Meanti e Andrea Bolzoni, rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto. Molto bene anche le ragazze con Sofia Benzi e Sara Sellino rispettivamente terza e quarta; dietro di loro bene anche Emma Corrado, settima, Chiara Poletti e Michela Garau.
Per quanto concerne gli esordienti, nella categoria A si è piazzata quarto Pietro Bianchessi, davanti a Nicolò Schiavini (quinto). Fra i più piccoli, prime esperienze per Nicolò Zuccotti e Egor Benna fra gli esordienti B e Tommaso Bianchessi e Gioele Serina fra gli esordienti C. Nella categoria femminile, Rachele Serina è terza fra le esordienti A, davanti a Viola Zuccotti, Ester Damiano e Chiara Luisa Fumagalli, mentre Greta Serina finisce seconda fra le esordienti B con Anna Perissimotto (quarta) e Ginevra Zuccotti (sesta); con loro anche Sara beretta, Sofia Fumagalli e Albertina Esposito.

Appuntamento il prossimo week end all’Hallenmeeting, che si disputerà a Magglingen, in Svizzera, per i cremaschi Asia Vailati (Asta e 60m), Amina Vailati (Lungo e Triplo) Agostino Doneda (60m, Lungo e Triplo), Alice Facchi (60m, 200m e 60 ostacoli) e Federica Chiodo (Lungo e Triplo). In gara anche il resto del gruppo cremasco di stanza a Treviglio e Caravaggio con Sofia Borgosano (60 e 200), Amos Galbiati (60 ostacoli, 200m e Triplo), Alfredo Romano (200m e 400m) e Andrea Verga (200m e 400m).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...