Politica

Autovelox a
Castelleone: “meno
polemiche, più lavoro”

Il presidente della provincia di Cremona, Carlo Vezzini, non ha gradito il duro attacco di Danilo Toninelli – deputato cremasco del Movimento 5 Stelle – in merito all’installazione dell’autovelox a Castelleone. Alla berlina, il duro commento del penta stellato che ha parlato del rilevatore di velocità come di una “duplice truffa”, in quanto con gli incassi verrebbe realizzata una rotatoria che manderebbe in pensione l’autovelox. Di seguito, la nota intergale del presidente Vezzini.

Ho già avuto modo di analizzare quanto postato sulla bacheca di Facebook del deputato on. Danilo Toninelli del Movimento M5S, dove alcuni commenti ingiuriosi ed offensivi da parte di alcuni profili sulla mia persona sono stati appostati ed ora al vaglio dei miei legali; non credo, tuttavia, che chi fa politica, debba scagliare astri, ma costruire qualcosa, se riesce.
Se come Presidente della Provincia di Cremona non sono stato eletto dagli elettori, come Sindaco sì. In merito poi alle dichiarazioni dell’on. Toninelli sulla posa dell’autovelox “tra il Santuario della Misericordia e la curva di Oriolo” e nuova rotatoria di Castelleone, l’opera della posa dell’autovelox e la rotatoria si muovono entrambi nella direzione della sicurezza stradale: non si tratta di nessuna “scandalosa nuova forma di tassazione” e se si rispettano le regole, in tal caso i limiti di velocità, non vi sarà nessuna sanzione.
Infine, ho sentito tanto parlare sulle Province, ma qual è stato il contributo dell’on. Toninelli sulla salvaguardia dei 443 lavoratori dell’Ente, sul loro futuro e quindi quello delle loro famiglie? Qual è stato quello fattivo di lavorare assieme per definire un futuro di un ente intermedio visto che le funzioni qualcuno le dovrà pur fare? Quali sono le idee programmatiche dell’on. Toninelli rispetto ai rapporti internazionali, al sostegno all’agricoltura, al rilancio dell’export, al fatto che l’automazione avrà conseguenze dirette sulla filiera del lavoro e gli occupati, specialmente in Lombardia? Meno polemiche e più lavoro di squadra e i risultati arriveranno prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...