Politica

“Verso il partito della
sinistra e del lavoro”
venerdì a Crema

Dopo la costituzione dei gruppi di Sinistra italiana alla Camera e al Senato, prosegue il percorso che mira alla creazione del Partito della sinistra italiana. Il prossimo appuntamento si terrà a Roma il 19, 20 e 21 febbraio; frattanto, venerdì 22 gennaio, alle ore 21, presso la sala Pertini della Camera del lavoro di Crema si terrà l’incontro Verso il partito della sinistra e del lavoro.

Interverranno alla serata Alfredo Dattorre e Franco Bordo, deputati di Sinistra italiana, Lorenzo Chiodo, segretario Fiom Lombardia e Claudio Grassi, dell’associazione Sinistra lavoro; modererà l’incontro Attilio Galmozzi, assessore al Lavoro del Comune di Crema. Tema centrale della serata sarà il lavoro: “lavoro come fattore fondamentale per la riqualificazione della ripresa economica, attraverso un piano di politiche industriali, di investimenti pubblici nelle piccole opere, nelle energie rinnovabili e la mobilità sostenibile, ma anche inteso come valore sociale, per restituire allo stesso dignità e diritti oggi cancellati”.
L’iniziativa si inserisce in un percorso che ambisce a “costruire una sinistra di governo capace di dare rappresentanza e risposte concrete  a quella parte di popolazione che ha subito in modo pesante le conseguenze sociali generate dalla crisi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...