Pantelù, il tour
dell’Epifania con
dolci e befane
Con la visita delle befane al reparto di Pediatria, si sono concluse le attività natalizie del gruppo dei Pantelù, una serie di iniziative per portare solidarietà tra le fasce più deboli della popolazione, e regalare un po’ di dolci ed allegria che ben s’intonano al periodo di festa.
L’ultimo tour è partito stamattina con la visita al vescovo di Crema, monsignor Oscar Cantoni. Nel corso dell’incontro il monsignore ha ringraziato i Pantelù per il loro costante impegno e, a sua volta, ha regalato un libricino di preghiere. dell’Epifania con
dolci e befane" alt="" width="207" height="297" />
Tappa successiva è stata quella alle forze dell’Ordine, con la visita alla stazione della Polizia locale e al Commissariato di via Macallé; come da tradizione, dolci e sorrisi sono stati portati anche ai Vigili del fuoco e alla Croce rossa.
Infine, come ogni Epifania, immancabile la visita ai pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Crema. “Il nostro obiettivo – ricorda Renato Stanghellini, leader dei Pantelù – è quello di portare un sorriso e un po’ d’allegria: troppo spesso ci dimentichiamo della solidarietà e ci perdiamo in frivolezze”.
Nel calendario dei Pantelù, a gennaio è prevista un’ultima visita, quella agli ospiti della comunità Il cuore di crema. Da ieri è possibile lasciare pensieri e regali – sono ben accetti anche panettoni e dolciumi – alla sede del gruppo di volontariato in via Delle Grazie, che verranno poi donati ai ragazzi della comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA