Giossi, Pd: “da Arpini
solo lamentele
trite e ritrite”
“Ormai il consigliere Arpini, imparato per benino il ruolo dell’oppositore di destra per partito preso, si distingue sempre più per l’inefficacia del suo ruolo di consigliere comunale, preferendo di gran lunga la critica gratuita alla proposta”. Gianluca Giossi, capogruppo Pd in Consiglio comunale, replica senza perifrasi al bilancio redatto da Tino Arpini, consigliere di Solo cose buone per Crema, in merito all’operato dell’amministrazione nel 2015.
REPLICA – È una replica punto su punto quella del capogruppo Pd, a partire dalla questione del tribunale: “Arpini farebbe bene a chiedere spiegazioni ai suoi amici della destra, quando l’ex sindaco, Bruno Bruttomesso, non fece assolutamente nulla per muoversi quando ancora si poteva. Rispetto alle Poste di Ombriano, è sotto gli occhi di tutti il gran lavoro che il sindaco ha e sta continuando a fare nell’interesse della comunità di Ombriano, anche dallo stesso Arpini più volte riconosciuto”.
TASSAZIONE – In merito alle scelte dell’amministrazione in materia di tassazione, Giossi spiega che “è soprattutto dovuta ai tagli dei vari governi, anche quelli da lui sostenuti, che negli ultimi anni hanno creato grosse difficoltà agli enti locali. Nonostante questo si sta facendo il possibile per asfaltare e tenere pulite le strade, come fatto negli ultimi mesi”.
AUTOVELOX – In fatto di introiti non può mancare un accenno ad una delle più chiacchierate questioni dell’attualità cremasca: l’autovelox. “Prendiamo atto che il consigliere Arpini ritiene fraudolento il rispetto dei limiti della velocità su una strada, la tangenziale, progettata anni fa dai suoi amici, proprio con il limite immodificabile di oggi. Per i proventi dell’autovelox, sono e continueranno ad essere utilizzati proprio per la manutenzione delle strade”.
TRASPORTO – Altra questione molto cara ad Aprini, e che ultimamente sta tornando ad appassionare gli animi per via dell’inquinamento, è quella del trasporto pubblico locale. Come afferma il capogruppo, “se ci sono città di altre regioni, come l’evoluto Veneto, che vengono in visita a Crema per prendere da modello il nostro trasporto, ci sarà pure un motivo. Ma cosa aspettarsi da uno che ritiene che l’integrazione sia un problema di mescolanza di razze? Sono le solite trite, ritrite e generiche lamentele del consigliere Arpini”.
PROMOZIONE – “Nel 2015 siamo intervenuti sulle scuole (Borgo San Pietro, Vailati, elementari ai Sabbioni e palestra di via Braguti), abbiamo proseguito con il discorso della mobilità dolce e delle ciclabili (verso San Michele ed Offanengo), messo mano al Piano regolatore dell’illuminazione comunale e, tra i tanti altri temi, abbiamo anche portato a termine il percorso per la realizzazione di una nuova caserma dei Vigili del fuoco. Per il buon lavoro svolto per il bene della città – conclude Giossi – credo il 2015 dell’amministrazione meriti una promozione piena”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA