Banda di Ombriano,
il 23 dicembre tutto
Il ritmo del Natale
“Dopo gli ottimi risultati del mese di ottobre e della prima edizione del concorso intitolato ad Angelo Stringhi, il corpo bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano si prepara all’ultimo concerto dell’anno, il gran concerto natalizio, che quest’anno abbiamo chiamato Il ritmo del Natale”. Con queste parole Antonio Zaninelli, presidente della banda, ha introdotto l’evento del 23 dicembre.
L’appuntamento è previsto per le ore 21 presso il teatro San Domenico di piazza Trento e Trieste. Come ha ricordato Zaninelli, “è una tradizione che portiamo avanti da qualche decennio. È uno di quegli appuntamenti che definiamo “istituzionali”, perché rientra nel pacchetto di iniziative realizzate in sinergia con il Comune di Crema”.
Il concerto si presenta rinnovato non solo nel nome, ma anche nella scaletta: “abbiamo cercato di inserire qualche nuovo pezzo rispetto alla scaletta di novembre – ha spiegato Eva Patrini, direttrice del corpo bandistico – come White Christmas e Rudolph. Nuove entrate sono anche Lassus Trombone, Curtain up e The hunchback of Notre Dame (Il gobbo di Notre Dame)”. Gli altri brani saranno: Omens of love, Oberto conte di San Bonifacio, Tico Tico e Carmen suite. Non mancheranno le sorprese, e nemmeno il buffet finale, per brindare all’anno nuovo e scambiarsi gli auguri.
Infine, un breve cenno alle attività delle banda dedicate ai più piccoli: Musicisti si diventa è il corso di propedeutica musicale promosso dal corpo bandistico di Ombriano. Partirà la seconda settimana di gennaio 2016 e si terrà il venerdì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18. Obiettivo dell’iniziativa è trasmettere il piacere della musica mediante un approccio ludico, che sappia valorizzare i valori dello stare insieme suonando e divertendosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA