Cronaca

Ddl unioni civili, le Sentinelle
in piedi tornano a manifestare a Crema

A Crema tornano le proteste delle Sentinelle in piedi, che danno appuntamento domenica 11 ottobre (ore 17) in piazza Duomo per l’ennesima manifestazione, stavolta contro l’approvazione del ddl sulle unioni civili, che il Governo ha promesso di definire entro il 15 ottobre.

“Come abbiamo denunciato più volte si tratta di un provvedimento che equipara le unioni tra persone dello stesso sesso al matrimonio e apre alla pratica abominevole dell’utero in affitto” evidenziano i promotori. “Questo testo inoltre prevede che uno dei due partner dell’unione possa adottare il figlio biologico dell’altro, privando così il bambino dei suoi legami con chi lo ha generato”.

Una prospettiva a cui le Sentinelle si oppongono con forza. “Per tutta l’estate abbiamo continuato a vegliare nelle piazze e ancor di più lo facciamo adesso, poiché il momento è cruciale e non possiamo permettere che il testo sulle cosiddette unioni civili venga approvato senza che con fermezza diciamo no nello spazio pubblico, nelle piazze quindi, perché non c’è verità che provochi e cambi davvero la storia se non quella affermata pubblicamente” concludono gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...