Cronaca

Fulmine contro un albero,
pezzo di tronco ferisce una donna

https://www.youtube.com/watch?v=GjEFJJDX-3s

CREMA – Un fulmine violentissimo si è abbattuto su uno dei cedri del Libano altissimi che adornano piazzale Rimembranze, facendolo letteralmente esplodere e spargendo schegge di tronco di grandezza superiore anche al metro in un raggio di un centinaio di metri. Una di queste schegge ha colpito una donna di 62 anni, Piera B., di Offanengo che si era riparta dall’acquazzone sotto la pensilina in attesa dell’autobus. Il pezzo di tronco era di dimensioni notevoli. La donna è rimasta a terra, sanguinante. Sono arrivati subito i soccorsi che hanno cercato di rimediare sul posto ai danni subiti dalla donna. I soccorritori sono rimasti in loco per oltre mezz’ora e poi hanno caricato la vittima su un’ambulanza e l’hanno portata al pronto soccorso. Le sue condizioni sono giudicate gravi. I medici che l’hanno accolta al pronto soccorso hanno constatato la gravità delle ferite. La vittima è stata violentemente colpita da una grossa scheggia del cedro e ha riportato diverse ferite e fratture al torace e alle gambe. I sanitari si sono riservati la prognosi e si sta valutando l’opportunità di un suo trasferimento in altro ospedale dove la donna potrebbe essere operata. Ma avrebbe potuto essere una strage quella di oggi, se si pensa che fino a una settimana fa all’ora in cui è caduto il fulmine la zona era piena di studenti in attesa del pullman per tornare a casa. Un’ipotesi che fa gelare il sangue perché le schegge del cedro sono arrivate proprio a ridosso delle due pensiline d’attesa.

Intanto nella zona i vigili del fuoco, la polizia locale, la polizia di stato cercava di liberare la strada dai grandi pezzi di legno del cedro. La zona è stata transennata per permettere la rimozione delle parti di tronco esploso. Anche la parte del piazzale dove c’è la fontana è stata chiusa ai pedoni. Procede la polizia locale che è in stretto contatto con la procura di Cremona.

Negli stessi momenti in cui si portava soccorso alla malcapitata, poche centinaia di metri più avanti in viale S. Maria un pullman ha tamponato un furgone, nella laterale via Pascoli, buttandolo fuori strada e facendolo ribaltare. Per fortuna nessuno si è fatto male.

Pgr

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...