Politica

E con Salvini a Crema
ci sarà anche la Santanché

CREMA –  Oltre a Matteo Salvini, ecco arrivare a Crema anche Daniela Santanché, anche lei per partecipare al consiglio comunale aperto nel quale si dibatterà dell’intenzione della maggioranza consigliare di concedere un luogo di culto o centro islamico alla comunità musulmana di Crema e del cremasco, costruzione che, secondo la maggioranza, dovrebbe essere costruita a spese dei musulmani su un terreno comunale. Ecco il comunicato del club Forza Silvio 1 che ha invitato la parlamentare di Forza Italia.

Il Club socio culturale “Forza Silvio Crema 1”, rende noto che al consiglio comunale aperto del 6 Febbraio alle ore 20:30 indetto per affrontare il tema della Musalla-Moschea, sarà presente l’onorevole Daniela Santanchè eletta nella circoscrizione V (Lombardia 3) di cui fa parte il nostro territorio e componente degli organi parlamentari “Commissione Politiche dell’Unione Europea” e “Commissione Finanze”.

In occasione dell’importante appuntamento di libera espressione dei cittadini cremaschi sul tema della costruzione di un centro culturale islamico in città, l’On. Daniela Santanchè porterà la sua esperienza politica e umana.

In contemporanea con l’evento, il Club Socio culturale “Forza Silvio Crema 1” organizzerà un gazebo nella piazza antistante al Comune dove, oltre a distribuire Vin Brulé e frittelle ai cittadini, permetterà di proseguire nella firma della petizione popolare per dire “NO” alla costruzione di un centro culturale islamico. Questo per tutta la durata del consiglio comunale aperto. Il recente dibattito sulla necessità o meno di una Musalla/Moschea in area Cremasca, fa sentire i cittadini coinvolti e richiede necessariamente molteplici momenti di riflessione e di partecipazione e il Club “Forza Silvio Crema 1” attraverso questo incontro intende dare il proprio contributo all’approfondimento.

 

E, come già annunciato, Matteo Salvini, capo della Lega Nord, scende a Crema il 6 febbraio per partecipare al consiglio comunale aperto dove si parlerà di centro islamico e musalla. Salvini sarà in città alle 20, salvo impegni dell’ultima ora, si fermerà al gazebo di piazza Duomo dove parlerà con chi lo desidera. Poi salirà al consiglio comunale aperto dove con ogni probabilità farà un intervento. Ecco l’annuncio del segretario della Lega di Crema, Andrea Bombelli.

La situazione complessiva a livello internazionale nonché le cellule presenti anche sul territorio Cremonese hanno catapultato la questione della moschea a Crema sotto i riflettori nazionali. Considerato che questo delicato problema investe un tema di fondamentale importanza come la sicurezza del nostro territorio, molti sindaci, ad esclusione di quello di Crema, si sono mobilitati per impedire la costruzione della moschea. A sostegno della gente Cremasca, oltre agli esponenti territoriali del nostro movimento,   l’Europarlamentare e Segretario Federale della Lega Nord, MATTEO SALVINI sarà presente la sera del 6 febbraio per testimoniare con la sua presenza la solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini di Crema che sono profondamente spaventati da una condotta così irresponsabile dell’attuale Amministrazione Comunale. Per sensibilizzare maggiormente la popolazione in merito a questo tema, decisivo per il futuro della nostra  comunità, la Segreteria di Circoscrizione del Cremasco ha organizzato per la giornata di domani (sabato 31 gennaio) una gazebata. Verranno infatti allestiti ben 5 gazebo informativi sparsi per tutta la città: durante il Mercato, in Piazza Garibaldi, in Via XX Settembre, all’Ospedale Maggiore e a Ombriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...