Epifania, tutte le feste porta via
Baj e teatro gli ultimi appuntamenti
CREMA – Ultimi fuochi di Natale. Con l’Epifania chiudono le feste, in attesa del carnevale, che quest’anno cade a febbraio e ha in previsione quattro sfilate di carri allegorici (1°, 8, 15 e 22). Ecco gli ultimi appuntamenti che chiudono le feste a cavallo dell’anno.
Partiamo con un appuntamento sportivo, cioè il trofeo Avis di pallavolo femminile. Ieri si è disputato quello under 14 e oggi tocca agli under 16. Sei le squadre partecipanti divise in due gironi che giocano nelle palestre Bertoni e Toffetti. Si comincia alle 15 e la finale tra le prime due classificate dei rispettivi gironi si gioca alle 17 alla palestra Bertoni.
Al Palacoim di Offanengo è in programma l’Olimpia day, appuntamento riservato ai centri di formazione Armani Jeans, tra i quali c’è anche la pallacanestro Offanengo. Il programma prevede partite tra giovanissimi e lezioni. Si parte alle 14 e si va avanti fino alle 18.
Al S. Luigi di Crema c’è Viva viva la Befana. Dalle 14.30 alle 18 si aspettano i bambini da tre a 11 anni. Letture animate di fiabe, laboratorio costruiamo la nostra befana e sorpresa finale per tutti. L’ingresso è gratuito.
A Castelleone, alle 17 nel Teatro del Viale, balletto Lo schiaccianoci con la compagnia di Raffaele Paganini. Al termine brindisi nel foyer del teatro.
A Ripalta Nuova, alle 21, commedia dialettale presso l’oratorio Gatacorgna dal Mumbel, trent’agn da pastoce della Compagnia di Ripalta. Incasso a favore della musicoterapia.
Nella chiesa di SS. Trinità, alle 21, in programma un concerto con coro del Collegium vocale di Crema, diretto da Gianpietro Innocente.
Grande successo e proroga fino al prossimo 18 gennaio per la mostra Totubaj, presso il S. Agostino, che ha registrato un’ottima affluenza di pubblico. Oggi apertura dalle 10 alle 18 e domani dalle 15. alle 18. Ingresso libero.
Al S. Domenico, mostra Le Composizione di Lorenzo Bocca. Apertura dalle 16 alle 19.
Pgr
© RIPRODUZIONE RISERVATA