Cronaca

Sospetta meningite per 40enne cremasco
rientrato dalla vacanza alle Baleari

Forte preoccupazione per un 40enne cremasco, rientrato da una vacanza alle Baleari con una sospetta meningite. L’uomo è stato soccorso all’ospedale di Crema appena sceso dall’aereo; i medici hanno confermato la sospetta meningite.

L’uomo aveva accusato i primi sintomi di malessere già durante la sua vacanza, tanto che si era fatto ricoverare per un controllo all’ospedale di Minorca. Ciò nonostante, l’uomo dopo qualche giorno ha voluto essere dimesso, per rientrare in Italia. Tuttavia, anche durante il volo di rientro, domenica sera, l’uomo si sentiva poco bene, accusando stanchezza, un po’ di febbre, un forte mal di testa e rigidità al collo. Dall’aeroporto di Orio, dov’è atterrato, l’uomo si è quindi recato a casa, ma ha successivamente deciso di farsi accompagnare al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona. Qui i medici hanno ritenuto il suo quadro compatibile con un caso di meningite di tipo batterico, per il momento ancora sospetta in quando la diagnosi definitiva – per la quale si attendono i risultati di alcuni specifici esami – non è ancora arrivata. Si tratterebbe comunque di una meningite di tipo lieve, come fanno sapere dall’ospedale.

Nel contempo, come previsto in questi casi, dall’ospedale sono stati contattati tutti i familiari del quarantenne e tutte le persone che erano entrate in contatto con lui, perché venissero sottoposte alla profilassi prevista in questi casi. Tra essi, anche una ventina di passeggeri che si trovavano con lui sul volo del ritorno (quelli che erano seduti in prossimità del 40enne).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...