Sport

Sfida casalinga
per l’Erogasmet
contro Bernareggio

Sfida casalinga per l’Erogasmet Crema che sabato alle 21 al PalaCremonesi ospita la Pallacanestro Bernareggio. Dopo la vittoria di Calolziocorte, che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive per Denti e compagni, ci sarà un’altra avversaria che staziona in fondo alla classifica, visto che i brianzoli sono ultimi con 10 punti e arrivano da una brutta sconfitta casalinga contro una rivale per la salvezza come Reggio Emilia.
Bernareggio è allenata da questa stagione da Gianluca Sacchi, ex assistente di Cece Ciocca a Ravenna, che ha sostituito Pilotti, dopo esserne stato assistente la scorsa stagione e dopo un inizio discreto sta attraversando un momento poco felice complici anche le diverse assenze.
Il quintetto è solitamente guidato da Alessandro Carrera, playmaker da anni nella categoria, ottimo in contropiede e con un buon 1vs1, anche se un infortunio lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite. In alternativa potrebbe giocare Raffaele Bardotti, giocatore vecchio stampo, molto bravo a gestire il ritmo e a trovare i compagni liberi, ma anche lui era assente nell’ultima gara disputata. Gli infortuni hanno quindi lanciato in quintetto il giovane Gianmarco Gatto, play di scuola Desio, che sta disputando un buon campionato.
Gli esterni titolari sono i pericoli principali per la difesa cremasca poiché sono due giocatori dalle spiccate doti offensive, la guardia Davide Cacciavillani, molto bravo ad attaccare il ferro e con un buon arresto e tiro e l’ala Daniele Quartieri, miglior marcatore della squadra con 17,5 di media a partita, ottimo tiratore da 3 punti e buon rimbalzista. Un altro giocatore che ha saltato la gara con Reggio Emilia è l’ala grande Gabriele Villa, giocatore di scuola Desio, tecnico e buon tiratore anche da tre punti. Il centro è invece Lorenzo Taborelli, giocatore dinamico con un buon bagaglio di movimenti in post basso e ottimo rimbalzista. Dalla panchina hanno minuti importanti le giovani guardie Davide Motta, dotato di un buon tiro dai 6,75m, e Alessandro Bonomi, mentre il reparto lunghi può contare sull’esperto Giordano Spinelli, che torna a Bernareggio dopo una stagione in C2, e sul giovane Luca Farinatti, buon giocatore d’area con un discreto tiro anche dalla distanza.
Per i ragazzi di coach Galli, il match è sicuramente abbordabile ma sarà necessario non sottovalutare gli avversari, visto il potenziale offensivo di alcuni giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...