Cronaca

Polizia, da oggi
il passaporto si fa in
commissariato a Crema

Da oggi il passaporto si fa a Crema. Il primo firmato proprio questa mattina dal vicequestore Daniel Segre alla presenza del questore di Cremona, Vincenzo Rossetto arrivato a Crema per l’occasione.

il passaporto si fa in
commissariato a Crema" alt="" width="300" height="225" />
Il vice questore Segre firma il primo passaporto emesso a Crema

Un nuovo servizio che la polizia di Crema offre ai cittadini.
“Da oggi, – ha infatti spiegato il questore, – sia il deposito delle impronte che la stampa verranno fatte tutte a Crema. Fino ad ora per la stampa era necessario mandare la documentazione a Cremona, che nell’arco di una decina di giorni preparava il tutto e poi inviava a Crema. Un totale di due o tre settimane per un passaporto che ora si riducono a una”.
Soddisfazione da parte del vice questore Segre: “E’ una nuova opportunità per i cittadini che finalmente siamo riusciti ad ottenere. Per noi significa un aggravio ma siamo comunque contenti di poter dare questo nuovo servizio, soprattutto per coloro che dovevano fare il documento d’urgenza e che prima erano costretti ad andare di persona fino a Cremona”.
Prossimo passo: l’arrivo a marzo di nuovi macchinari moderni per la stampa dei passaporti e poi l’ampliamento della sala d’attesa per dare maggior spazio agli utenti.
I passaporti hanno validità di dieci anni e quando si espatria in paesi non appartenenti allo spazio Schengen è necessario apporre una marca di bollo che avrà valenza annuale, come ha spiegato Giovanna Sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...