Contrasto ai furti,
territorio al setaccio
50 veicoli controllati
Continua l’attività di contrasto alla malavita da parte dei carabinieri di Crema. Poche settimane fa era stato battuto il territorio più caldo: le zone di Ombriano e Santa Maria. Visita d’eccezione – dalla quale conseguì il fermo per uno spacciatore, già sotto osservazione da tempo – anche nel quartiere di San Bernardino.
L’attività di monitoraggio non abbassa la guardia. Ieri sera il nucleo del 112 è stato impegnato in territorio castelleonese. Sei le pattuglie in servizio dell’Arma. È stato inoltre predisposto un equipaggio del nucleo operativo in borghese, per cogliere gli atteggiamenti sospetti delle persone che percepivano a distanza il posto di blocco. Risultato del monitoraggio: controllo di più di 50 veicoli e tre esercizi pubblici; sono state segnalate cinque persone per stupefacenti ed elevate tre contravvenzioni per petulanti e moleste richieste d’elemosina, nei pressi di esercizi pubblici in centro.
A ciò si è aggiunto un intervento di una pattuglia dopo che una signora aveva segnalato rumori molesti fuori da casa sua. All’arrivo dei militari la situazione è risultata tranquilla. Probabile che qualche male intenzionato abbia desistito dall’intento accortasi della presenza dei cani nella casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA