Consegna delle chiavi
e concerto, così si apre
il Gran Carnevale
Nella foto, il presidente di Carnavalart, Gianni Mombrini e il presidente del Comitato Carnevale, Eugenio Pisati
Partirà sabato in grande stile la ‘stagione del Carnevale’ a Crema. Nel pomeriggio in Piazza Duomo dalle ore 17 il Comitato organizzerà intrattenimento per i bambini presentando il Trenino Beniamino completamente rinnovato dai ragazzi dello Sraffa, che saranno presenti anche per l’animazione. I bimbi potranno salire sul treno e girare per la piazza.
Sabato sera alle ore 21 al Teatro San Domenico il sindaco Stefania Bonaldi consegnerà simbolicamente le chiavi della città al Presidente del Comitato Eugenio Pisati e a tutti i suoi volontari. Cerimonia di rito delle manifestazioni carnevalesche italiane che quest’anno avrà luogo anche a Crema. Il sindaco affiderà così al Carnevale le strade e le piazze della città, che ospiteranno varie iniziative di divertimento per cremaschi e turisti. Soprattutto per i bambini, di tutte le età. Il vero cuore dell’evento.
La cerimonia verrà poi festeggiata con un Grande Concerto a ingresso gratuito organizzato dal Comitato in collaborazione con l’Orchestra di Fiati “IL Trillo”. Per l’occasione verrà eseguito per la prima volta l’Inno del Carnevale, ideato dal direttore dell’Orchestra Davide Pedrazzini, che verrà poi riproposto dalle bande in tutte le sfilate e che potrà essere scaricato direttamente dal sito www.carnevaledicrema.it.
A seguire in programma esecuzioni famose e orecchiabili per una serata festosa e ricca di entusiasmo: ‘Lo Schiaccianoci’, ‘Il Nabucco’, ‘Carmen’, ‘L’Aida’ e molte altre.
Per questa serata così speciale il Comitato ha scelto l’associazione musicale ‘Il Trillo’ (presidente Paolo Patrini e direttore artistico Denise Bressanelli), “per la professionalità dei musicisti ma anche per lo stretto legame con il territorio cremasco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA