Cronaca

Ruba la carta d’identità
all’amica 18enne e la usa
per andare in motel col fidanzato
minorenne nei guai: denunciata

L’estate scorsa era scappata da casa, ora ha rubato la carta d’identità di una amica maggiorenne per affittare una camera in un motel con il fidanzato. E’ finita così nei guai una inquieta ragazzina minorenne, che è stata denunciata all’autorità giudiziaria per i minori per appropriazione indebita e sostituzione di persona. La ragazzina nei giorni scorsi aveva sottratto la carta d’identità e l’aveva utilizzata per affittare la stanza del motel, fornendo false generalità. Scoperta la vicenda, l’amica, di origini meridionali, ha deciso di denunciare il fatto ai carabinieri, anche se non è stata in grado di fornire particolari su come la minore fosse venuta in possesso del suo documento.
La minorenne da qualche anno non tollera il controllo della famiglia che si oppone alla sua relazione con un nordafricano, pregiudicato che in passato era agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti. Per evitare la frequentazione i genitori le avevano sequestrato il telefono e l’avevano affidata al fratello che vive in un paese più vicino e collegato a Crema dove la ragazza frequenta la scuola.
Ma a nulla è servito, visto l’ultimo episodio, avvenuto anche per la scarsa attenzione del portiere del motel, che nonostante la somiglianza della minorenne con l’amica maggiorenne non ha posto molta attenzione all’identificazione della ragazza. Ora toccherà ai genitori decidere se sporgere querela contro il fidanzato con il quale la ragazza si è recata in motel.
La studentessa l’estate scorsa era già fuggita da casa e con altri giovani era stata rintracciata in Piemonte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...