Alla scoperta della
chiesa di San Giovanni
Battista col Fai
Ancora una volta il Gruppo Fai di Crema conferma il forte legame con la città, proponendo, domenica 16 febbraio alle ore 16.00, un nuovo evento intitolato “Arte e storia nella Chiesa di San Giovanni Battista”, in via Matteotti.
Si tratta di un incontro aperto agli iscritti e a tutti i nuovi amici del FAI durante il quale il professor Cesare Alpini, storico dell’arte, guiderà i partecipanti alla scoperta della piccola e preziosa chiesa: saranno ricostruite le vicende storiche dell’edificio e saranno presentati i pregevoli affreschi del Barbelli, importante artista cremasco del Seicento. Al termine sarà possibile visitare la sagrestia e il cortiletto interno del convento annesso alla chiesa, solitamente non accessibile al pubblico.
Il FAI propone quindi un pomeriggio all’insegna della cultura e alla (ri)scoperta del patrimonio artistico della città di Crema.
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano è una Fondazione senza scopo di lucro che si adopera per far conoscere il patrimonio artistico italiano, i luoghi più importanti per la storia e la cultura che identificano il territorio. Dal mese di ottobre 2012, a Crema si è costituito un Gruppo di volontari che, nell’ambito della Delegazione di Cremona, opera per la promozione della cultura e dell’arte e per la tutela della natura e dell’ambiente. Durante l’evento sarà possibile iscriversi al Fai o rinnovare la propria adesione.
Per informazioni gruppofai.crema@gmail.com Website del FAI www.fondoambiente.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA