Cronaca

Crema ‘s’illumina
di meno’, luci spente
in piazza Duomo

E con venerdì 14 siamo a quota dieci. Dieci edizioni di “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico promossa da Caterpillar – la trasmissione radiofonica di Massimo Cirri e Filippo Solibello. Partita nel 2005 dai microfoni di RAI Radio 2, anche quest’anno avrà la partecipazione del Comune di Crema. Venerdì, infatti, il Comune spegnerà – gesto ad alto contenuto simbolico – le luci di Piazza Duomo, dalle 18 alle 19 e 30.
La manifestazione è estesa a chiunque desideri partecipare. L’Amministrazione invita la cittadinanza ad intraprendere azioni nella logica del risparmio energetico, utilizzando, ad esempio, sorgenti luminose a energia rinnovabile. Obiettivo ultimo: stimolare la riflessione riguardo il tema della sostenibilità ambientale.
Si ricorda che al sito www.caterpillar.rai.it, sarà possibile segnalare la propria personale adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola e in altri ambienti pubblici e privati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...