Cronaca

‘Riflettori’ accesi
sulla sicurezza, in via
Toffetti nuovi punti luce

Riflettori accesi sulla sicurezza, l’Amministrazione vara un nuovo intervento. L’intervento d’illuminazione ha agito sul tratto tra il campo da gioco Dossena e quello dell’oratorio dei Sabbioni, dove i lampioni non erano presenti: un’area verde non custodita né recintata.
La preoccupazione dei residenti, che tale zona potesse diventare fulgido ritrovo di microcriminali, è stata raccolta, mesi fa, dall’Assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bergamaschi che, unitamente ai tecnici del comune e di Scs Servizi Locali, hanno effettuato un sopralluogo valutativo con lo scopo di concordare le modalità di intervento. La soluzione individuata consta di 13 pali d’acciaio, alti 4 metri e mezzo, con altrettante sorgenti luminose da 70 watt. Il costo complessivo s’aggira attorno ai 20 mila euro.
“ Ho mantenuto un impegno nei confronti dei residenti e di me stesso – commenta l’Assessore Fabio Bergamaschi – gravato dalla difficoltà di reperire le necessarie risorse economiche, seppure per un intervento di urgenza, in un momento in cui esse scarseggiano. Era giusto farlo. Mi sono prefissato l’obbiettivo di realizzare, ogni anno, un intervento di potenziamento dell’illuminazione pubblica cittadina, laddove si ravvisino situazioni di pericolo e di insicurezza. L’ho fatto in viale Repubblica, in Piazza Garibaldi ed al parchetto di Vergonzana, dove l’illuminazione è stata raddoppiata. Qui, ora, nel quartiere dei Sabbioni c’è stata una realizzazione ex novo, che conferisce alla zona tutto un altro aspetto. La sicurezza dei cremaschi è un tema che sta a cuore dell’Amministrazione e questi interventi ne sono testimonianza”. Anche perché, conclude l’assessore Bergamaschi, “La sicurezza non è un tema di una parte politica ma è una necessità di tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...