Spettacolo

‘A Teatro? Perchè no!’
Tre appuntamenti
nel mese di febbraio

La domanda è sempre quella: “A Teatro? Perché no!”. Ma questo è anche il titolo della ormai celebre rassegna teatrale della compagnia Caino & Abele, che questo mese porterà sul palcoscenico un triplo appuntamento.
Sabato 8 febbraio, alle ore 21.00, la Compagnia e la sua “CRE-Arti”, Accademia di Musical, saranno in scena, al Cineteatro dell’Oratorio di Bagnolo Cremasco, con l’ultimo appuntamento della Rassegna in tour, nello spettacolo musicale “Sussurro nel Vento”.
Per la prima volta ospite del Caino & Abele, l’Associazione “Il Ramo” di Lodi, che proporrà, sabato 15 febbraio, il celebre successo del grande schermo con Whoopi Goldberg, “Sister Act”. Replicato a teatro, in forma di musical, qui è riadattato in una via di mezzo tra l’opera cinematografica e il musical italiano.
Domenica 16 febbraio, alle ore 21.00, sarà, quindi, la volta della commedia comica dialettale “Tutta colpa del folletto”, della Compagnia “Franco Barcella” di San Paolo d’Argon. «Sono attori dilettanti, che si permettono il lusso di prendere sul serio il teatro» ha detto di loro la regista di “Paperissima”, Silvia Arzuffi. Uno spettacolo divenuto tradizione nel teatro moderno del Regno Unito, dov’è conosciuto come “Niente sesso siamo inglesi”.
Entrambi gli ultimi due appuntamenti andranno in scena al Teatro dell’oratorio di Offanengo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...