Cronaca

Scuola allagata,
sospese le lezioni
alle elementari Braguti

Aule allagate stamattina alla scuola Braguti, tanto che i bambini sono stati rimandati a casa. A dare l’allarme i bidelli che arrivati al lavoro si sono accorti che due aule al primo piano e una zona comune centrale al piano terra erano completamente allagate. Immediato l’intervento della propria squadra di manutentori e di una impresa esterna.
Al momento la causa dell’allagamento sembra essere una problematica nelle gronde di scarico dell’acqua piovana, sebbene proprio nei giorni scorsi sia stato effettuato un intervento di pulizia e rimozione delle foglie dalle tubazioni.
Gli operai in queste ore stanno compiendo le verifiche sul tetto della scuola e in tutte le pertinenze dei canali di scarico, al fine di consentire, lunedì, il regolare svolgimento delle lezioni.
“Mi sono personalmente recata presso la scuola Braguti insieme ai tecnici comunali per un sopralluogo insieme al Dirigente e alla Docente referente di plesso – dichiara il sindaco Bonaldi – purtroppo la segnalazione è scattata questa mattina all’apertura della scuola, mentre nel pomeriggio di ieri non c’erano state avvisaglie; questo ha determinato la decisione del Dirigente di sospendere le lezioni odierne, con comprensibile disagio per le famiglie; i tecnici mi garantiscono l’approntamento di misure tali da potere quanto meno tamponare la situazione e consentire la ripresa delle lezioni da lunedì; va da sé che poi sarà necessario intervenire in modo più completo se si ravviseranno problematiche di ordine strutturale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...