Ultimo appuntamento
dell’anno con Le Stelline
di Remulas a Crema Nuova
Ultimo appuntamento dell’anno per Stelline, al teatro di Crema Nuova. Sabato 14 dicembre va in scena la commedia brillante in dialetto cremonese ‘E ades chi ghe la dis?’, messa in scena dalla compagnia I Malgiost di Sospiro. La commedia è in tre atti e dura un paio di ore. E’ ambientata negli anni ’60, quando una mamma, piccola industriale, temendo che il figlio vada in seminario, lo manda a studiare in Svizzera, dove trova la ragazza della sua vita. Peccato che quest’ultima sia la figlia dell’ex socio della mamma, con il quale la famiglia è ai ferri corti. Quando il figlio torna a casa per dire la verità alla sua famiglia, succede di tutto, con gran divertimento del pubblico presente. La commedia è già stata rappresentata nel cremonese, ma si tratta di un esordio assoluto dalle nostre parti. La compagnia ha sempre fornito prove molto interessanti e non ha mai deluso le aspettative del pubblico cremasco, che ha anche apprezzato la simpatia degli attori e loro professionalità. La regia della commedia, come sempre, è affidata a Massimo Iazzi, che nella rappresentazione ha anche un ruolo, accanto agli altri attori. Il botteghino
del teatro di Crema Nuova apre alle 20.30 e la commedia va in scena intorno alle 21. I biglietti sono in vendita a sei euro (quattro euro per i ridotti).
E’ questo il sesto e ultimo appuntamento della nuova rassegna Stelline che poi osserva due mesi di stop per riprendere a metà febbraio con altre otto nuove commedie di altrettante compagnie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA