Sport

Sfida d’alta classifica
per Erogasmet contro
Co.Mark Bergamo

Sfida d’alta classifica per l’Erogasmet Crema che ospita la Co.Mark Virtus Bergamo, squadra che era data tra le favorite ad inizio anno e che si trova a pari merito con Denti e compagni a quota 12 punti. I bergamaschi arrivano al PalaCremonesi dopo un importante vittoria ottenuta settimana scorsa quando hanno fermato la corsa della capolista Imola e saranno sicuramente carichi e pronti a portare a casa un altro scalpo importante.
L’allenatore della Virtus Michele Pasqua può contare su alcuni giocatori di grande talento che si sono aggiunti ai giovani confermati dall’anno scorso, formando un interessante mix di esperienza e gioventù. Il giocatore più rappresentativo della campagna acquisti bergamasca è senza dubbio l’esperto centro Cristiano Masper, classe ’73 con una lunga carriera in categorie superiori tra i quali diversi anni in serie A; classico lungo d’area, ha ottimi movimenti vicino a canestro ma può anche colpire dalla lunga distanza e sfiora la doppia doppia di media con 16,3 punti e 9,9 rimbalzi a partita. Altro colpo della campagna acquisti della Virtus è il playmaker cremonese Luca Bernardi, giocatore dotato di una buona tecnica e di un ottimo tiro da 3 punti.
La coppia di esterni è formata da Jacopo Mercante, giocatore molto atletico, ottimo difensore e buon rimbalzista, e Andrea Guffanti, ottimo in 1vs1 e buon difensore. Completa il quintetto il lungo Matteo Beretta, giocatore atletico e buon rimbalzista. La probabile assenza dell’esperta ala David Drusin, giocatore da 16 punti a partita in questo inizio di stagione, obbligherà coach Pasqua a cercare maggiori risposte dalla panchina dove potrà contare soprattutto sul lungo Carlo Gotti, giocatore molto fisico con buoni movimenti in post basso,e sul play-guardia Lorenzo Deleidi, molto bravo in palleggio, arresto e tiro. Completa le rotazioni l’ala Daniele Perdon, bravo nell’attaccare il canestro.
Dopo la sconfitta nel derby con Piadena, il calendario offre subito una possibilità di pronta riscossa per gli uomini di coach Galli, visto il livello tecnico degli avversari. Una vittoria sarebbe importante per scacciare i brutti ricordi di settimana scorsa e per rimanere in scia alla capolista MilanoTre, lontana 4 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...