Un defibrillatore per
l’Asd Volley Dovera,
grazie a Diego Rivera Onlus
Un defibrillatore per l’Asd Volley Dovera 2010. Domenica scorsa la cerimonia di consegna del defribrillatore automatico esterno donato dall’Associazione Diego Rivera Onlus. Presenti alla manifestazione, oltre alla signora Cinzia Brescianini, mamma del compianto Diego Riviera, il sindaco di Dovera Franco Mosetti, il vice Mirko Signoroni, l’assessore allo sport Carlo Denti Pompiani, il presidente del
Volley Dovera 2010, Angelo Mainardi con una delegazione della squadra, oltre a tanti cittadini doveresi.
L’appuntamento è stato reso possibile grazie alla generosità dei partecipanti alla serata che si è tenuta lo scorso 27 settembre a Villa Barni, durante la quale l’ASD Volley Dovera 2010 ha organizzato una degustazione guidata di prodotti caseari e di miele, raccogliendo offerte poi devolute all’Associazione Diego Riviera onlus, che promuove la diffusione presso le società sportive del territorio dei defibrillatori automatici esterni.
A tal proposito, da quando è nata, l’Associazione guidata dalla mamma di Diego e composta solo da donne ha già distribuito 15 defibrillatori nel Cremasco dei quali tre a Dovera: oltre alla Volley, presso l’Oratorio, ed al GS Doverese. Nel corso del pomeriggio, oltre alla consegna del DAE, l’amministrazione comunale doverese, ha premiato i ragazzi che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2012-2013, completando positivamente i rispettivi cicli di studio presso la scuola secondaria di primo e secondo grado, consegnando loro le borse di studio “Suor Domenica Gatti” ed ha consegnato ai ragazzi che hanno compiuto il 18° anno di età, copia della Costituzione ed una bandiera tricolore. Terminate le premiazioni l’amministrazione comunale di Dovera ha salutato i cittadini presenti offendo un piccolo rinfresco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA