Cronaca

Nuovo mezzo a
disposizione di Comunità
sociale cremasca

Nuovo mezzo a disposizione della Comunità Sociale Cremasca, per trasportare diversamente abili ed infermi. Il pulmino sarà utilizzabile tutti i giorni, per i prossimi quattro anni, da Csc. Il progetto, ha visto impegnati oltre a Comunità Sociale alcune ditte del territorio ed il settore del volontariato – già impegnato nel trasporto dei disabili.
Virginio Mortini, responsabile d’area di PMG, ci tiene a precisare che “non si tratta di beneficienza; quella viene fatta in silenzio”, ognuno per contro proprio. Qui, le aziende aderenti hanno la possibilità di serigrafare il proprio marchio sul veicolo, in cambio di un contributo. In tale modo, le aziende al contempo possono farsi pubblicità ed aiutare la comunità a svolgere un servizio essenziale. Servizi che, come ricorda Davide Vighi, direttore di CSC, spesso i comuni non riescono a fornire. Da qui l’importanza della collaborazione: “il rapporto pubblico-privato serve a garantire la tenuta di un welfare seriamente messo in discussione”.
Ringraziamenti dal sindaco di Vailate, Pierangelo Cofferati, alle ditte che si sono mostrate sensibili e dedite alla causa. Ditte realmente in grado di valorizzare “una rete di volontariato che funziona benissimo”, aggiunge Cofferati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...