Apre la Stagione del
San Domenico, stasera Vecchioni
sabato il Jazz di Piacentini
Mancano poche ore all’apertura della stagione del San Domenico, che inaugurerà sì ufficialmente il 9 novembre con il concerto Neant di Mario Piacentini, ma che stasera ospiterà il tanto atteso concerto in anteprima nazionale di Roberto Vecchioni. E a poche ore cresce la febbre per il professore che ha fatto segnare il tutto esaurito ormai da qualche giorno. Vecchioni arriva a Crema per il suo tour “Io non appartengo più”, titolo del suo ultimo album, accompagnato dalla sua storica band, tra cui il cremasco Lucio Violino Fabbri (pianoforte, violino, chitarre). Poi sul palco ci saranno Massimo Germini (chitarre), Roberto Gualdi (batteria) e Marco Mangelli (basso) e da un trio di archi formato da Costanza Costantino (violino), Riviera Lazzeri (violoncello) e Chiara Scopelliti (viola).
Ancora qualche biglietto disponibile, invece, per il concerto di Piacentini, che aprirà ufficialmente, sabato sera, la Stagione, 2013/2014 del teatro cittadino.
Sul palco con Piacentini, che propone il suo particolare spettacolo, di cui ha dato un assaggio al momento della presentazione ufficiale della Stagione, ci saranno Arkady Shilkloper (corno e corno delle Alpi), Tor Yttredal (sax soprano), Roberto Bonati (contrabbasso), Marco Tonin (percussioni). Stagione al via e teatro pronto al rilancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA