Cronaca

Unità nazionale e forze
armate, cerimonie e
premi agli studenti

Sala Pietro da Cemmo ancora una volta gremita. Questa volta per festeggiare il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. A ravvivare le celebrazioni, una marea di bambini e ragazzi, dalle scuole elementari fino alle superiori, presenti per le premiazioni del concorso “IV Novembre”. Tema del concorso: “La Guardia di Finanza”. Un reparto delle forze armate “tante volte sentita come molto lontana dai cittadini”, avverte Naiqué Palla, Comandante del 117 di Crema, ma che le classi partecipanti al concorso hanno saputo rappresentare al meglio.
Primi classificati, per le scuole superiori, tre classi pari merito del Liceo Scientifico L. Da Vinci di Crema, seguito a ruota dalla quarta B del Pacioli, indirizzo sportivo. I premi – tre borse di studio da 250 euro, tre da 100 e due da 50 – sono state donate dal Comune di Crema e dalle associazioni e service del territorio.
La manifestazione, iniziata stamane con la deposizione delle corone d’alloro alla Lapide dei Caduti, e proseguita con la messa e le premiazioni del concorso, continuerà anche nel pomeriggio. Dalle 14 alle 18 sarà possibile visitare l’esposizione degli stand tematici e delle Forze Armate in piazza Duomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...