Canile, arrivata la proroga
dell’Enpa, aperto fino
al dicembre 2014
Canile, c’è la proroga. Ad annunciarlo il sindaco Stefania Bonaldi e il presidente della Consulta dei Sindaci, Giampietro Denti, ricevuta la conferma ufficiale da parte dell’Enpa che il canile cittadino potrà restare aperto fino alla fine del 2014.
La proroga è stata accordata sulla scorta dell’impegno manifestato dai sindaci per una soluzione positiva alla annosa e delicata soluzione del problema della nuova sede del canile, data la inadeguatezza dell’attuale struttura di Crema
L’impegno dei sindaci è di realizzare il nuovo canile a Vaiano Cremasco, in un’area di proprietà della provincia di Cremona e già “compromessa” in quanto recentemente impiegata come campo base della ditta Carron, che esegue i lavori per il raddoppio della Paullese.
“Precisiamo che il presupposto della proroga è l’impegno alla realizzazione del nuovo canile entro la fine del 2014 – dichiarano Giampietro Denti, presidente della Consulta dei Sindaci e Stefania Bonaldi, sindaco di Crema – un impegno importante, che i sindaci ed Scrp hanno assunto giovedì scorso. Un impegno “morale” che dovrà assolutamente essere rafforzato nelle prossime settimane dalle delibere di tutti i comuni soci di Scrp. In tal senso invitiamo i nostri colleghi a procedere con determinazione e sollecitudine. Ringraziamo peraltro Scrp, il presidente Massimiliano Salini e il collega sindaco di Vaiano Domenico Calzi per avere prospettato questa nuova soluzione, il cui iter tecnico amministrativo auspichiamo il più rapido e lineare possibile, perché in gioco c’è davvero la presenza futura di un canile comprensoriale, che riteniamo un valore per il nostro territorio. E’ davvero l’ultima occasione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA