Sport

Dopo la sconfitta
interna Erogasmet cerca
riscatto con MilanoTre

Sfida complicata per l’Erogasmet, che dopo la brutta sconfitta interna contro Imola, sarà impegnata in trasferta contro MilanoTre sabato alle 21.00. Una partita che vede i ragazzi di coach Galli affrontare una squadra finora imbattuta, con la netta vittoria di settimana scorsa contro Pisogne che ha fatto salire le quotazioni dei ragazzi allenati da Sandro Pugliese.
Il quintetto milanese è guidato da una coppia di esterni molto bravi in fase offensiva. Il pericolo numero uno per la difesa cremasca è la guardia Giuseppe Giocondo, 18,5 punti di media nelle prime due uscite, ottimo sia in penetrazione che in palleggio, arresto e tiro, mentre il secondo giocatore da tenere d’occhio sarà Michael Iacono, giocatore un po’ discontinuo ma con buon tiro sia da due che da tre. Sotto canestro sarà importante limitare il nuovo arrivato Omar Darwish, ala classe ’90, che nella prime due partite in carriera in C Dilettanti, ha segnato 13,5 punti di media. Al suo fianco sotto canestro ci sarà Guido Soresina, centro molto atletico e dinamico, con un buon tiro anche dalla media. Completa il quintetto il tiratore Marco Colombo, molto abile a farsi trovare libero sugli scarichi dei compagni.
Dalla panchina il giocatore più utilizzato è la giovane guardia Niccolò Tandoi, cresciuto nel vivaio di MilanoTre e buon attaccante. L’altro cambio degli esterni è il classe ’94 Dario Piva, giovanili Olimpia, alla prima esperienza tra i senior. Il cambio dei lunghi è Mattia Picco, giocatore agonista, molto utile nella fase difensiva.
La sconfitta con Imola è stato un brutto scivolone per l’Erogasmet che non è sembrata mai in grado di poter contrastare su entrambi i lati del campo il piano di gioco dei romagnoli; per i ragazzi biancorossi sarà importante imparare dagli errori di sabato scorso per poter competere contro una squadra ben attrezzata e dimostrare che anche Crema può competere per le prime posizioni della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...