‘La responsabilità
della Polizia Locale’
Convegno in città
Il Comando di Polizia Locale di Crema, in collaborazione con lo studio legale associato Spelta Viadana di Milano, organizza per il giorno 15 ottobre 2013 una giornata di studio sul tema della “Responsabilità professionale dell’agente di Polizia Locale”
“La Polizia Locale, come struttura istituzionale quotidianamente a contatto con la collettività sul territorio locale, è consapevole che l’interrelazione con la cittadinanza debba vedere il funzionario pubblico come soggetto dotato di adeguata competenza tecnica e giuridica, ma allo stesso tempo quale figura professionalmente preparata e consapevole del ruolo strategico che i pubblici ufficiali rivestono nella tutela degli interessi primari dei cittadini. Da queste considerazioni trae origine la ritenuta necessità di costante confronto ed aggiornamento professionale che ha dato luogo a questa iniziativa formativa” afferma il comandante Luciano Bisighini.
Il convegno ha riscosso un notevole interesse professionale presso i comandi della provincia di Cremona, ma anche del bergamasco e del lodigiano; è prevista infatti la presenza di numerosi comandanti, da Cristiana Vassalli di Caravaggio ad Antonello Pizzaballa del Consorzio Terre del Serio; da Angelo di Nardo comandante di P.L. presso Romano di Lombardia a Stefano Papalia comandante di Paullo. E’ previsto infine un saluto da parte del Sindaco Stefania Bonaldi.
L’incontro impegnerà l’intera giornata di martedì 15 ottobre e si svolgerà presso la sala dei ricevimenti del palazzo comunale in Piazza Duomo; relatore principale sarà l’avvocato Mirko Spelta del foro di Milano, esperto in materia di Polizia Locale e di responsabilità professionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA