Arriva la Student Card,
per gli universitari sconti
e servizi agevolati
Per gli studenti un grossa novità: arriva la Student Card dedicata agli universitari e agli studenti non cremaschi iscritti all’Università di Crema. La Student Card è già in distribuzione presso l’Orientagiovani di via Civerchi e dà la possibilità agli studenti universitari di accedere ad una rete privilegiata di servizi ed opportunità usufruendo di sconti e riduzioni negli esercizi, locali e servizi convenzionati semplicemente esibendo la tessera.
“Come anticipato prima dell’estate” commenta l’assessore Paola Vailati “arriviamo con la Student card alla conclusione del percorso del progetto mUNIcity, iniziato con la precedente Amministrazione, ma anche a portare a compimento un importante punto del nostro programma amministrativo, dando la possibilità agli studenti universitari di Crema di avere delle agevolazioni presso negozi ed esercizi che aderiscono. Colgo l’occasione” conclude l’assessore” per invitare tutti i titolari di negozi o esercizi commerciali, che non l’abbiano ancora fatto, a valutare l’adesione all’iniziativa che è sempre aperta (basta far riferimento all’Orientagiovani), decidendo in piena autonomia la forma e l’entità delle riduzioni/agevolazioni da proporre agli studenti universitari”.
L’elenco dei negozi e servizi convenzionati, che hanno aderito spontaneamente dopo un primo contatto avuto con le associazioni di categoria del commercio, è in costante aggiornamento, pertanto l’invito agli studenti è a tenere d’occhio la pagina del sito dell’Orientagiovani, mentre i negozi ed esercizi commerciali aderenti potranno essere comunque facilmente riconoscibili attraverso una vetrofania con il logo della Card da collocare a vista per facilitare l’individuazione da parte dei possessori.
Per poter ritirare la Student card gli studenti devono recarsi personalmente all’Orientagiovani con il tesserino e/o libretto universitario negli orari di apertura dell’ufficio, reperibili sul sito www.comune.crema.cr.it oppure www.orientagiovanicrema.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA