Cronaca

Viabilità via Cadorna-Martini
Nuova interpellanza di Agazzi,
un anno dopo la prima

Viabilità tra via Cadorna e via Enrico Martini, Antonio Agazzi torna alla carica. Esattamente un anno dopo la risposta ricevuta in consiglio comunale dall’assessore Giorgio Schiavini in merito alla viabilità dell’area, Agazzi presenta una nuova interrogazione. E torna a chiedere lumi sulle intenzione degli amministratori, visto dice, che all’opposizione, l’attuale sindaco Stefania Bonaldi insieme ai consiglieri di maggioranza Matteo Piloni, Walter Della Frera, Vincenzo Cappelli e Felice Lopopolo (che proprio ieri, lunedì 16 settembre, ha partecipato all’ultimo consiglio comunale dopo aver presentato ieri mattina le dimissioni) avevano duramente criticato la viabilità.
“L’assessore Schiavini, in parte per il proprio innegabile profilo tecnico, in parte perchè campione di realismo ebbe a dichiarare: “Saremo…molto attenti a distruggere un’opera che è stata pagata con i soldi dei cittadini di Crema anche se contestata da molti”; concetto che, in sé, non fa una grinza se non fosse per le promesse fatte e le aspettative ingenerate, prima e durante la campagna elettorale. Lo stato dell’arte dice che la soluzione viabilistica “contestata” resta in essere, nonostante al “timone del vapore” si siano insediati i critici di un tempo”, afferma Agazzi che a distanza di un anno, visto che l’assessore aveva anche parlato di necessità di tempo per trovare una soluzione ottimale, torna a riproporre la stessa interpellanza.
“Ebbene, oggi è il 17 Settembre 2013; questo impegno, al cospetto del Consiglio Comunale, fu assunto dall’Assessore Schiavini il 17 Settembre 2012, quindi è trascorso un anno esatto, e io, come un orologio svizzero, ne chiedo conto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...