Cronaca

Fund raising, Pdl all’attacco:
“Perché non formare
il personale interno?”

La decisione della giunta di assumere una persona per cercare fondi, un fund raiser, non è andata giù al Pdl che parte all’attacco
“Di fronte alla drammaticità (di dramma parla il Sindaco) della situazione gestionale dei bilanci per i vari sindaci, reperire fondi è sicuramente un obiettivo importante per il bene dei cittadini. Come in qualsiasi azienda, potrebbe non stupire che si decida di modificare l’organizzazione del personale ad esempio costituendo un ufficio ad hoc per il reperimento fondi, piuttosto che lasciare le competenze specifiche per settore nelle diverse direzioni. Sono approcci differenti per affrontare lo stesso tema, e altri ancora ce ne sono.
Ma, Sindaco, perchè poi mi cade così?”, si chiede però il Pdl che citando quando affermato nella delibera di giunta, cioè che è necessaria l’assunzione di una persona ad hoc, perché all’interno dello staff non ci sono persone esperte di fund raising, polemizza: “Per giustificare l’assunzione di una persona per accedere a finanziamenti, ha dell’incredibile far passare l’idea, neanche tanto velatamente, che nel Comune non vi sia personale preparato, non via sia trasparenza e non si sappia collaborare col privato. Non dimentichiamo peraltro i tanti finanziamenti che le amministrazioni precedenti han saputo acquisire e di cui anche l’attuale beneficia. Non sarebbe stato più opportuno valorizzare l‘esperienza già acquisita selezionando tra figure professionali già presenti in comune, che già han positivamente lavorato acquisendo finanziamenti, e semmai incrementandone la formazione?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...