Partita del Cuore, ultimo tempo
Dall’anno prossimo si cambia
Partita del Cuore, ultimo tempo. Si è chiusa con la vittoria per 7 a 2 de Le vecchie glorie del calcio cremasco sul Gruppo sportivo delle forze dell’ordine, l’ultima Partita della Solidarietà dei Pantelù, che dopo 15 anni e memorabili sfide chiude definitivamente i battenti.
L’ultima è andata in scena venerdì sera allo stadio Voltini, dove, poco pubblico, nonostante i biglietti venduti, ha assistito alla serata, organizzata dal gruppo guidato da Renato Stanghellini, aperta all’insegna della musica. In campo prima, durante la pausa tra primo e secondo tempo e alla fine Paola Ontino, madrina anche della manifestazione e il duo demenziale, Giorg & Saimon, al secolo i cugini sergnanesi Giorgio e Simone Bianchessi.
Da l’anno prossimo, quindi, si cambia. Dopo aver ospitato grandi nomi della Tv, come le formazioni della Iene, Passaparola, Striscia la notizia e personaggi come Jerry Scotti e Ligabue, la partita del Cuore va in pensione e lascia spazio ad una nuova formula per raccogliere fondi che quest’anno andranno al progetto Un cuore nuovo di Caritas e Comune. Circa mille dalle prime stime di Staghellini.
Non più calcio, fatto salvo il torneo degli esordienti (leggi l’articolo), ma una nuova formula che rimetterà comunque in scena la solidarietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA