Cronaca

Tribunale, il viaggio della speranza
Sindaci, avvocati, parlamentari a Roma

Tribunale, il giorno della speranza. Due gli appuntamenti che potrebbero rivelarsi fondamentali per la salvezza del palazzo di Giustizia a Crema: il primo alle 12,30 a Roma, il secondo nel pomeriggio a Crema.
Si stanno, infatti, recando a Roma per incontrare il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, quello di Bagnolo Cremasco, Doriano Aiolfi, quello di Spino d’Adda, Paolo Riccaboni, l’avvocato Martino Boschiroli, l’ex assessore regionale Gianni Rossoni e il consigliere, vicepresidente del consiglio comunale, Antonio Agazzi.
Il viaggio della speranza per convicere il ministrero a concedere per lo meno una proroga che comprenda, non solo l’uso come archivio, ma anche la facoltà di continuare l’attività giudiziaria In caso contrario tra circa una settimana il tribunale cittadino diventerà un archivio. Tutto i resto sarà trasferito a Cremona.
Nel pomeriggio è invece convocato l’ufficio di presidenza della Consulta dei sindaci, guidata da Gianpietro Denti. Sicuramente qualsiasi decisione dipenderà ora dall’esito dell’incontro romano.
Intanto prosegue la protesta di Cesare Forte, incatenato anche questa mattina di fronte al tribunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...