Una mano a disoccupati
e imprenditori col bando Start 2013
Sarà presentato pubblicamente l’11 settembre, a Crema, il bando Start 2013 a supporto della creazione d’impresa e attività di lavoro autonomo.
Dalle ore 11 alle ore 12.30 presso la Sala dei Ricevimenti del Comune di Crema una responsabile della CCIAA illustrerà il bando.
Start 2013 è un progetto promosso e finanziato da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Cremona e le altre Camere di Commercio lombarde che aderiscono al progetto.
Mette a disposizione servizi gratuiti di formazione, assistenza per favorire l’accesso al credito per persone disoccupate, in cassa integrazione, in mobilità. Si rivolge a tutti i residenti/domiciliate in Lombardia che intendono avviare una nuova impresa o diventare lavoratore autonomo.
Mettersi in proprio rappresenta per alcuni un grande sogno, per altri un’alternativa professionale. Oggi con il mercato del lavoro in rapido e costante mutamento è necessario disporre di tutte le informazioni e dei canali di sostegno adeguati che permettono di avviare una nuova impresa e rimanere sul mercato. In questo senso Start 2013 rappresenta un’opportunità concreta per costruire il proprio futuro.
“Un’iniziativa che come Comune sosteniamo e promuoviamo con favore – dichiara l’assessore al Commercio e Attività Produttive Morena Saltini – Ritengo sia un’opportunità da cogliere in un momento difficile per il lavoro e l’imprenditoria, dove anche le buone idee a volte vengono mortificate dalla mancanza di strumenti metodologici e finanziari.”
L’11 settembre, a Crema, saranno presentati tutti i dettagli e le modalità per accedere alle attività previste dal Bando, con possibilità di fare domande agli esperti.
E’ necessario iscriversi alle presentazione pubblica andando sul sito “www.start.lombardia.it” .
Per informazioni: Punto Nuova Impresa – Camera di Commercio di Cremona Tel. 0372/490276 Email pni@cr.camcom.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA